dal bolognese miami

Da sempre punto di riferimento per tutti gli amanti della cucina tradizionale emiliana, servita in un ambiente raccolto e raffinato, Dal Bolognese è meta privilegiata di tutti coloro che non considerano il pasto un mero riempitivo, ma un vero e proprio “rito di benessere”.

Dall’apertura dello storico locale a Piazza del Popolo a Roma sono passati 60 anni, e 13 dall’apertura di quello di Milano. È arrivato il tempo della prima apertura oltreoceano: nel 2019 è prevista l’apertura a Miami.

La cucina emiliana in California

Dal Bolognese Miami aprirà il prossimo ottobre nella prestigiosa cornice della Brickell Bay Tower, sulla baia di Key Biscayne, fra isole artificiali e ville delle più famose star internazionali, le stesse che quando volano a Roma o a Milano fanno tappa fissa nel ristorante emiliano più famoso d’Italia.

Lo staff sarà direttamente selezionato dai proprietari, per fornire un servizio attento e professionale e ricreare quell’atmosfera elegante e riservata che ha reso unico Dal Bolognese in patria.

Grande protagonista sarà naturalmente il menu, che annovererà i piatti che hanno fatto grande l’Emilia e l’Italia, dai salumi tradizionali all’immancabile gnocco fritto, dai tortellini in brodo alle tagliatelle alla bolognese, passando per le lasagne verdi, dal “gran carrello” dei bolliti (vera e propria delizia per gli intenditori) alle cotolette di vitello, passando per l’insalata di coda di rospo.

Unica variazioni rispetto alle proposte delle sedi italiane sarà il bar, che proporrà una vasta selezione di cocktail, che avranno a disposizione anche una Cartadelle migliori etichette di vini bianchi, rossi e bollicine, provenienti da tutta Italia e non solo.

dal bolognese miami informazioni

Con la consapevolezza che questa sarà solo la prima tappa di un viaggio che porterà la cucina tradizionale emiliana fuori dai confini d’Italia, la proprietà ha lanciato un’esclusiva “Privilege Card”, che consentirà ai suoi possessori (che potranno essere massimo 100) di gustare le specialità del ristorante in tutte le sedi in giro per il mondo, usufruendo di speciali vantaggi a loro destinati.

Nel frattempo, Dal Bolognese continuerà la propria tradizione di cucina e accoglienza ai propri ospiti a Roma, in Piazza del Popolo 1, e a Milano, in Via Amedei 8, nella splendida cornice di Palazzo Recalcati.

 

Condividi:

Commenta questo articolo!

La tua email non sarà pubblicata.