Andare alla ricerca di un ristorante all’aperto nel cuore di Roma… e incontrare Dal Bolognese. Affacciato su una tra le più belle piazze della Capitale, avrete la possibilità di godere una splendida vista assaggiando i migliori piatti della cucina emiliana tradizionale. Il ristorante dal Bolognese, a Piazza del Popolo 1, è tutto questo e molto di più.
Il tuo tavolo su piazza del Popolo.
Per far conoscere una delle cucine italiane più famose ed apprezzate del mondo, avevamo il dovere di scegliere un luogo altrettanto rappresentativo, ricco di storia, di arte e di “vita”, dove per vita si intende il passeggiare ininterrotto di residenti e turisti che, spesso senza nemmeno rendersene conto, camminano quotidianamente su pietre che hanno fatto la storia.
Di tempo ne è passato da quando Sisto V qui fece erigere l’imponente obelisco egizio proveniente dalla lontana Eliopoli in Egitto, così come da quando sulla piazza venivano eseguite le sentenze capitali: il suo fascino è però rimasto intatto, capace ancora di emozionare anche chi a Roma ci ha sempre vissuto.
Roma, grazie al suo clima mite, è la città ideale per godere di un pranzo all’aperto, d’inverno come d’estate, ed ha la fortuna di offrire scorci indimenticabili, difficili da trovare altrove.
Il nostro dehors si affaccia su Piazza del Popolo: un intima oasi in cui poter mangiare godendo l’atmosfera impagabile della città più bella del mondo.
Emilia e non solo, nel cuore della Capitale.
Punto di riferimento a Roma, da oltre 50 anni siamo punto di riferimento per gli amanti della cucina emiliana, fatta di grandi ricette tradizionali, preparate con rispetto, servite con professionalità e guidate dal desiderio di offrire ai nostri ospiti la migliore esperienza di ospitalità:
- Tra gli antipasti, accanto i classici prosciutto di Parma, Culatello di Zibello e Mortadella di Bologna, troverete anche Salmone scozzese affumicato, carpacci di pesce, cartocci di alici fritte ed insalate di mare.
- Tra i primi piatti, protagonisti sono le tagliatelle alla bolognese, i tortelloni, la lasagna verde ed i tortellini; accanto alle proposte fisse in Menu: maccheroncini alla checca, tagliolini con astice e pomodoro, e tante altre specialità regionali.
- Il carrello del Bollito è protagonista, accanto a grandi piatti di carne come cotolette e costolette, e ricette tradizionali come il Roast Beef all’inglese servito con purè di patate e raffinati piatti di pesce (filetti di pescato del giorno, gamberoni croccanti, sogliole di Dover ed insalata di mare con gamberoni).
Potrai inoltre accompagnare il tuo pasto con una selezione di vini bianchi, rossi e bollicine provenienti da una cantina che annovera tutto il meglio della produzione italiana ed estera.
Siamo aperti tutti i giorni, a pranzo e a cena (escluso il lunedì) e Vi aspettiamo per offrirvi un’esperienza di livello nel cuore di Roma.