Privacy Policy Prenotazione Online

Dal Bolognese si impegna a proteggere la vostra privacy e a garantire che le vostre informazioni personali siano trattate in modo sicuro e responsabile.
La presente informativa illustra il modo in cui ci proponiamo di raggiungere questo obiettivo e include le informazioni raccolte quando:

  • utilizzate il nostro sito web https://www.dalbolognese.it
  • si effettua una prenotazione sul nostro sito web
  • si fanno richieste di informazioni sul nostro sito web
  • qualcuno è interessato a lavorare con noi

Definizione di dati personali

Per dati personali si intende qualsiasi dato relativo a una persona identificabile che può essere identificata direttamente o indirettamente da tali dati. In questo caso, si tratta dei dati personali che ci fornite attraverso il nostro sito.

Fornendo i vostri dati personali, acconsentite al loro utilizzo in conformità con la presente informativa. Vi preghiamo di assicurarvi di aver compreso la presente informativa nella sua interezza e di prendervi il tempo necessario per leggerla.

Chi siamo?

Dal Bolognese (“Noi”, “Noi”, “Nostro”) è un ristorante o locale, il cui indirizzo è: Piazza del Popolo 1/2, Roma, Italia, 187, Italia. Noi agiamo come responsabile del trattamento dei vostri dati.

Come raccogliamo le informazioni da voi?

Raccogliamo informazioni da voi:

  • quando effettuate una prenotazione
  • quando visitate il nostro ristorante (preferenze, allergie, ecc.)
  • quando fate una richiesta
  • quando vi iscrivete alle e-mail di marketing

Che tipo di informazioni vengono raccolte da voi?

Quando si effettua una prenotazione, è possibile che vi venga chiesto di fornire informazioni personali su di voi.
Queste informazioni vengono raccolte per poter soddisfare la richiesta di prenotazione e consentire all’utente di cenare presso il nostro locale.

Quando si effettua una prenotazione:

Raccogliamo informazioni quali:
– titolo
– nome
– indirizzo e-mail (utilizzato per la conferma della prenotazione e per le e-mail di feedback successive alla cena)
– indirizzo di casa o di lavoro
– dati di fatturazione per depositi, biglietteria o per conservare i dati della carta di credito per
– carta di credito da utilizzare in caso di no-show (se applicabile)
– numero di telefono
– nome dell’azienda
– richieste dietetiche
– preferenze di marketing (sia in caso di opt-in che di opt-out).

Quando cenate presso il nostro ristorante:

– risposte al marketing (se applicabile)
– risposte a sondaggi
– dettagli delle prenotazioni attuali e passate al ristorante

Quando accede ai nostri siti:

Ci sono “informazioni sul dispositivo” relative all’hardware e al software del vostro computer che vengono raccolte automaticamente da noi. Queste informazioni possono includere

– tipo di dispositivo (ad es. cellulare, computer, laptop, tablet)
– cookie
– sistema operativo
– indirizzo IP
– tipo di browser
– informazioni sul browser (ad esempio, tipo, lingua e cronologia)
– nomi di dominio
– orari di accesso
– impostazioni
– indirizzi di siti web di riferimento
– altri dati sul dispositivo dell’utente per fornire i servizi come altrimenti descritto nella presente informativa.

Informazioni sulla posizione:

Se utilizzate il nostro sito web, potremmo ricevere la vostra posizione generica (come la città o il quartiere).

Carriere:

Se siete interessati a lavorare per noi, potete inviare il vostro CV via e-mail o tramite la nostra pagina di contatto. Queste informazioni possono includere

– dati personali
– dati sull’impiego
– formazione
– storia salariale
– altri dati rilevanti

Utilizzeremo queste informazioni per valutare la vostra candidatura. Potremmo anche conservarle nei nostri archivi per future opportunità di lavoro. Vi preghiamo di contattarci se non volete più che i vostri dati siano conservati all’indirizzo roma@dalbolognese.it.

Come vengono utilizzate le vostre informazioni?

L’utilizzo dei vostri dati personali avrà sempre una base lecita, sia perché è necessario per completare una prenotazione, sia perché avete acconsentito all’utilizzo dei vostri dati personali (ad esempio, iscrivendosi alle e-mail), sia perché è nel nostro legittimo interesse.

Abbiamo bisogno delle informazioni descritte nella sezione precedente per comprendere le vostre esigenze e fornirvi un servizio migliore, e in particolare per i seguenti motivi:

  • Tenuta dei registri interni.
  • Inviarvi e-mail di servizio (conferma della prenotazione e feedback post-pranzo).
  • Migliorare i nostri prodotti e servizi.
  • Inviare comunicazioni di marketing se avete scelto di riceverle.
  • Potremmo utilizzare le informazioni per personalizzare il sito web in base ai vostri interessi.

Chi ha accesso alle vostre informazioni?

Non venderemo, distribuiremo o affitteremo le vostre informazioni personali a terzi. Tutte le informazioni personali che vi richiediamo saranno salvaguardate in base alla legislazione vigente.

Condivideremo le vostre informazioni con le aziende solo se necessario per fornire servizi per nostro conto. Ad esempio, fornitori di servizi (ad esempio ResDiary per la fornitura di prenotazioni online), processori di pagamento di terze parti e altre terze parti per fornire i nostri Siti e soddisfare le vostre richieste, e come altrimenti acconsentito da voi o come consentito dalla legge applicabile.

Le terze parti (un elenco delle nostre terze parti è disponibile su richiesta) il cui contenuto compare sul nostro Sito possono utilizzare cookie di terze parti, come specificato di seguito. Per ulteriori informazioni sul controllo dei cookie, consultare la sezione “Uso dei cookie”. Si prega di notare che non controlliamo le attività di tali terze parti, né i dati da esse raccolti e utilizzati e si consiglia di controllare le informative sulla privacy di tali terze parti.

L’utente può scegliere di limitare la raccolta o l’utilizzo dei propri dati personali in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni, consultare la sezione Scelte dell’utente della presente Informativa sulla privacy.

Come e dove conserviamo i dati?

Conserviamo i vostri dati personali solo per il tempo necessario a utilizzarli come descritto nella presente informativa sulla privacy, e/o per il tempo in cui abbiamo il vostro permesso di conservarli.

Per le prenotazioni effettuate tramite il software ResDiary, i vostri dati saranno conservati solo nel vostro paese, giurisdizione o luogo legittimo. I dati di ResDiary sono conservati in modo sicuro in centri dati gestiti da Microsoft Azure.

Profilazione

Possiamo analizzare i vostri dati personali per creare un profilo dei vostri interessi e preferenze, in modo da potervi contattare con informazioni pertinenti. Possiamo utilizzare informazioni aggiuntive su di voi, quando sono disponibili da fonti esterne, per aiutarci a farlo in modo efficace.

Le vostre scelte

Non vi contatteremo per scopi di marketing via e-mail, telefono o SMS se non avete dato il vostro consenso. Non trasmetteremo i vostri dati a terzi per scopi di marketing, a meno che non ci abbiate espressamente consentito di farlo. Inoltre, potete modificare le vostre preferenze di marketing in qualsiasi momento contattandoci via e-mail all’indirizzo roma@dalbolognese.it.

I vostri diritti sulle informazioni in nostro possesso

L’utente ha determinati diritti in relazione alle informazioni personali in nostro possesso. I dettagli di questi diritti e le modalità per esercitarli sono indicati di seguito. Prima di poter dare seguito alla vostra richiesta, richiederemo una prova della vostra identità.

Diritto di accesso

L’utente ha il diritto di chiedere in qualsiasi momento una copia delle informazioni personali in nostro possesso.

Diritto di rettifica

Se le informazioni personali in nostro possesso non sono accurate, non sono aggiornate o sono incomplete, avete il diritto di ottenere la rettifica, l’aggiornamento o il completamento dei dati. Potete comunicarcelo contattandoci.

Diritto di cancellazione

In determinate circostanze, l’utente ha il diritto di richiedere la cancellazione dei dati personali in nostro possesso.

Diritto di opporsi o limitare il trattamento

In determinate circostanze, avete il diritto di opporvi al trattamento delle vostre informazioni personali da parte nostra contattandoci.

Diritto alla portabilità dei dati

In alcuni casi, l’utente ha il diritto di ricevere le informazioni personali in nostro possesso in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da una macchina. Potete chiederci di trasmettere tali informazioni a voi o direttamente a un’organizzazione terza.
Il diritto di cui sopra esiste solo in relazione alle informazioni personali che:

  • ci avete fornito in precedenza; e
  • sono state elaborate da noi con mezzi automatizzati.

L’utente può esercitare uno dei diritti di cui sopra contattandoci utilizzando uno dei metodi indicati nella sezione Contatti di seguito.

Consenso

L’utente ha il diritto di revocare il proprio consenso all’utilizzo dei suoi dati personali in qualsiasi momento e di richiederne la cancellazione. Non conserviamo i vostri dati personali più a lungo di quanto sia necessario alla luce del motivo per cui sono stati raccolti. Pertanto, i dati saranno conservati per i seguenti periodi (o la loro conservazione sarà stabilita sulla base dei seguenti criteri):

Dati per scopi di marketing – 5 anni
Informazioni sulla prenotazione – 3 anni
Informazioni sulle domande di carriera – 2 anni

Sicurezza

La sicurezza dei dati è molto importante per noi e per proteggere i vostri dati abbiamo adottato misure adeguate per salvaguardare e proteggere i dati raccolti attraverso il nostro sito.

Uso dei “cookie”

Come molti altri siti web, utilizziamo i cookie. Li utilizziamo per aiutarvi a personalizzare la vostra esperienza online.

Un cookie è un file di testo che viene collocato sul vostro disco rigido dal server di una pagina web e che consente al sito web di riconoscervi quando visitate il sito. I cookie raccolgono solo dati sulle azioni e sui modelli di navigazione e non identificano l’utente come persona fisica.

Possiamo utilizzare i cookie per i seguenti scopi:

  • Autenticazione, personalizzazione e sicurezza: i cookie ci aiutano a verificare l’account e il dispositivo dell’utente e a determinare il momento dell’accesso, in modo da facilitare l’accesso ai servizi e fornire le esperienze e le funzionalità appropriate. Utilizziamo i cookie anche per prevenire l’uso fraudolento delle credenziali di accesso.
  • Prestazioni e analisi: i cookie ci aiutano ad analizzare le modalità di accesso e utilizzo dei servizi e ci consentono di monitorare le prestazioni dei servizi. Ad esempio, utilizziamo i cookie per determinare se avete visualizzato una pagina o aperto un’e-mail. Questo ci aiuta a fornirvi informazioni che trovate interessanti. Utilizziamo i cookie anche per fornire informazioni sui vostri utenti finali e sulle prestazioni dei vostri siti, come le visualizzazioni delle pagine, i tassi di conversione, le informazioni sui dispositivi, gli indirizzi IP dei visitatori e i siti di riferimento.
  • Terze parti: I servizi di terze parti possono utilizzare i cookie per aiutarvi ad accedere ai loro servizi dai nostri servizi. Possiamo anche utilizzare cookie di terze parti, come Google Analytics, per analizzare le prestazioni. L’utilizzo dei cookie di terze parti è regolato dall’informativa sulla privacy della terza parte che li ha inseriti.
  • Rinuncia: È possibile impostare il proprio browser in modo da non accettare i cookie, ma ciò potrebbe limitare la possibilità di utilizzare i servizi.

Il nostro Sito può contenere link ad altri siti web. Si prega di notare che non abbiamo alcun controllo sul modo in cui i vostri dati vengono raccolti, memorizzati o utilizzati da altri siti web e vi consigliamo di controllare le informative sulla privacy di tali siti prima di fornire loro qualsiasi dato.

Cosa succede se la nostra azienda cambia proprietario?

Di tanto in tanto, potremmo espandere o ridurre la nostra attività e ciò potrebbe comportare la vendita e/o il trasferimento del controllo di tutta o parte della nostra attività. I dati personali forniti dall’utente saranno trasferiti insieme a qualsiasi parte della nostra attività che viene trasferita. Il nuovo proprietario o la nuova parte controllante, in base ai termini della presente Informativa sulla privacy, sarà autorizzato a utilizzare tali dati solo per gli stessi scopi per cui sono stati originariamente raccolti da noi.

Nel caso in cui i vostri dati debbano essere trasferiti in questo modo, sarete contattati in anticipo e informati dei cambiamenti. Una volta contattati, vi sarà data la possibilità di scegliere se far cancellare i vostri dati o se farli rifiutare al nuovo proprietario o responsabile del trattamento.

Oltre a fornirvi un servizio più personalizzato, potremmo, come consentito dalla legge applicabile, condividere le vostre informazioni con i nostri ristoranti affiliati per supportare le operazioni, ad esempio per eseguire analisi, personalizzare il marketing, supportare un programma di fidelizzazione a cui avete scelto di partecipare e migliorare i servizi.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci all’indirizzo: roma@dalbolognese.it.

Modifiche alla presente informativa

Di tanto in tanto aggiorneremo questa Informativa sulla privacy per riflettere i feedback dell’azienda e dei clienti. Vi invitiamo a rivedere periodicamente questa informativa per essere informati su come stiamo proteggendo le vostre informazioni. L’ultimo aggiornamento di questa informativa risale al maggio 2022.

Informazioni di contatto

Siamo lieti di ricevere i vostri commenti in merito alla presente Informativa sulla privacy. Se ritenete che non abbiamo rispettato questa Informativa sulla privacy, contattateci all’indirizzo roma@dalbolognese.it. Ci impegneremo a compiere ogni sforzo commercialmente ragionevole per individuare e risolvere tempestivamente il problema.

Reclamo

Se desiderate presentare un reclamo sul modo in cui stiamo trattando i vostri dati, potete contattarci all’indirizzo roma@dalbolognese.it o all’autorità di protezione dei dati del vostro paese.